Disitaly - • Le Certificazioni


Le Certificazioni

I diamanti DISITALY sono certificati dai principali Istituti di Certificazione, riconosciuti a livello mondiale:
- Hoge Raad Voor Diamant di Anversa (HRD)
- International Gemological Institute di Anversa (IGI),
- Gemological Institute of America con sede a New York (GIA).

  HRD - Anversa
L’alto Consiglio per i Diamanti belga (HRD) è stato costituito nel 1973 dal Antwerp World Diamond Center (AWDC).
Il laboratorio HRD di Anversa è il più grande laboratorio di Analisi e Certificazione dei diamanti al mondo ed emette certificati autorevoli ed accettati sui mercati internazionali. Si attiene rigorosamente alle regole di classificazione dei diamanti finiti che sono stati fissati dall’International Diamond Council (IDC).

HRD rappresenta un laboratorio internazionale che applica strettamente i parametri approvati anche dalla World Federation Diamond Burse (WFDB) e dall'International Diamond Manufactures Association (IDMA), entrambe importanti organismi rappresentativi del settore.

  IGI Anversa
IGI è tra le più grandi organizzazione nel settore della certificazione, opera con laboratori ed uffici ad Anversa, New York, Hong Kong, Mumbai, Bangkok, Tokyo, Dubai, Tel Aviv, Toronto, Los Angeles, Calcutta, New Delhi, Thrissur, Jaipur, Surat, Chennai, Ahmedabad e Hyderabad.

La Scuola IGI di Gemmologia ha sedi in Anversa, Mumbai, Delhi, Hyderabad, Surat, Ahmedabad, Chennai, Dubai, Shanghai, Roma, Ascoli Piceno e offre una varietà di corsi riservati ai professionisti e agli appassionati del mondo dei diamanti.

Una certificazione IGI viene definita come la “5a C” nel mondo dei diamanti.

  GIA - NewYork
L'acronimo di Gemological Institute of America, ovvero il più noto centro di ricerca e di apprendimento di mineralogia (no-profit) degli Stati Uniti d'America, fondato nel 1931 da Robert Shipley in California. La società di certificazione è egualmente famosa per i servizi di riconoscimento e di classificazione di gemme e di minerali di ogni tipo e per aver messo a punto il metodo delle "Quattro C" che trova impiego nella classificazione dei diamanti.

Molto prestigioso è anche il ramo d'istruzione della GIA che conferisce il diploma di laurea in Gemmologia. Oggi l'istituto ha sede principale a Carlsbad in California, poco a nord di San Diego (USA).

Controlla qui il tuo Certificato: