Collabora con noi!
Per Informazioni+39 02 97070091

Armoured catfish Sundaland noodlefish crappie powen, squawfish crocodile icefish sleeper shark.

Contacts

Location
523 Sylvan Ave, 5th Floor
Mountain View, CA 94041USA
Phone
+1 234 719 8948
+1 987 654 3210

Follow us

Cosa determina il valore di un’opera d’arte?

b800d188_51-artistsdecoration

Cosa determina il valore di un’opera d’arte?

Share now!

Principalmente la reputazione dell’Artista e la relazione dello stesso con le Gallerie d’Arte.
Il consolidato legame con un’autorevole galleria è l’indicatore chiave del potenziale dell’artista emergente ben avviato verso la strada del successo.
Le gallerie espongono i suoi lavori, li commercializzano presentandoli a collezionisti e investitori, sostengono l’artista organizzando mostre e curandone la presenza sui social media.
Un solido storico di partecipazioni a mostre e di presenza delle proprie opere nelle più importanti rassegne nel mondo dell’arte (ad esempio fiere d’arte come Art Basel), un cospicuo numero di opere vendute e un considerevole elenco di opere da realizzare su commissione, sono tutti indicatori del livello di notorietà dell’artista e delle prospettive di incremento di valore delle sue opere.
Prezzi di vendita record battuti a un Asta garantiscono l’attenzione della Stampa, generando visibilità per l’artista e un ulteriore crescita in termini di notorietà e del valore delle sue creazioni.
Essere presente in libri e riviste d’arte consolida la carriera dell’artista. Una rivista che dedichi un’edizione al lavoro di un artista specifico, si traduce in un immediato aumento del suo valore di mercato.
La copertura mediatica è uno dei driver più importanti per il mercato dell’arte. Programmi televisivi dedicati, blog di YouTube, pagine Facebook e account Instagram, tutto contribuisce ad accrescere la popolarità e quindi la notorietà dell’artista.
L’artista che riesce a dimostrare il proprio potenziale vedrà le proprie opere esposte in Musei pubblici, istituzioni che, registrando una grande affluenza di visitatori, contribuiranno ad accrescere ulteriormente notorietà e quindi il coefficiente di valorizzazione dell’artista. 
Le Collezioni private e aziendali testimoniamo quanto sia attraente questo bene alternativo di investimento. La collezione di proprietà di Deutsche Bank conta circa 70.000 opere, quella di Bank of America più di 60.000 pezzi. Aziende che, accostandosi allo scenario artistico contemporaneo, contribuiscono a loro volta ad accrescere l’importanza dell’artista e a far lievitare i prezzi delle sue opere.