Insieme ai diamanti, il vino è il prodotto di lusso più antico e richiesto al mondo.
Lo Champagne rappresenta successo, ricchezza e festeggiamenti. Se poi si vuole stupire con un diamante da 19 carati incastonato nella placca in oro bianco, ecco che il lusso, in ogni sua forma, è servito!
Ostentazione di ricchezza o marketing a parte, si tratta comunque di un’ottima forma di investimento che ben assolve al compito di diversificare gli asset in portafoglio.
Gli investitori dei mercati asiatici, ad esempio, stanno diventando sempre più interessati agli Champagne pregiati e questo fa prevedere un aumento del valore nel medio-lungo termine.
Diversamente dal mercato azionario o immobiliare, il vino garantisce rendimenti anno dopo anno.
Il rendimento dello Champagne negli ultimi 5 anni è stato del 58%.
La Produzione costante, l’aumento della domanda e il continuo aumento dei costi della produzione sono i fattori che spingeranno i prezzi a favore di rendimenti in continuo rialzo, superando anche periodi di crisi (finanziarie, guerre, pandemie).
Alla base dell’investimento, il fatto che alta qualità e scarsità di vino pregiato faranno sì che il suo valore si apprezzerà nel tempo.
Disitaly, leader nel settore dei Beni Rifugio, ha deciso di abbinare ai diamanti un prodotto di lusso come il vino pregiato da investimento.
Strumento perfetto per investitori con esigenze di breve-medio periodo, che prediligono prodotti di prestigio.