Disitaly - • Regata del Conero

Eventi & Cultura | Sponsored by Disitaly


19° REGATA DEL CONERO
Riviera del Conero Ancona
29-30 Settembre 2018

Una festa della vela giunta alla sua XIX edizione, lungo una delle coste più belle d’Italia, uno spettacolo che non può che emozionare: il “mare” di vele bianche e colorate, imbarcazioni grandi e piccole, campioni affermati e semplici appassionati che veleggiano in un tratto di mare capace di farsi apprezzare per le sue insenature e ridossi, oltre che per il grandioso scenario del Conero.

Più di 200 imbarcazioni iscritte, 2.000 sportivi a bordo, 5.000 visitatori a terra, oltre 200.000 visite sul web. Una classica adriatica, aperta a professionisti ed appassionati di mare: la Regata del Conero è una kermesse all’insegna dell’agonismo e della passione che colora Ancona e la Riviera del Conero con feste, meeting ed eventi collaterali. Passione, colore e calore umano fanno della Regata del Conero un evento dalla vocazione mediterranea, in linea con l’atmosfera della città dorica. E’ davvero la regata di tutti, l’unica in grado di raccontare le storie peculiari di ogni barca iscritta e, al tempo stesso, di regalare identiche emozioni a tutti gli armatori.



Disitaly sostiene lo sport

PROGRAMMA
Sabato 29 settembre
ore 18.30 briefing della 19° Regata del Conero
ore 20.00 cena riservata agli equipaggi – Terrazza Leopardi – Marina Dorica
Domenica 30 settembre
ore 11.00 partenza XIX Regata del Conero – specchio acqueo antistante il Passetto
ore 18,00 premiazione della Regata del Conero – Piazzetta di Marina Dorica

Disitaly non poteva mancare questo importante evento che unisce sport, cultura e solidarietà ed affianca il proprio logo a quello di sponsor di spicco quali la Regione Marche, il Comune e la Provincia di Ancona, le Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, la Camera di Commercio, la Marina Militare, la Capitaneria di Porto, la Federazione Italiana Vela e il Coni Regionale.