Interessante articolo di Benzinga.com sugli investimenti in arte contemporanea.
Un titolo che stimola la curiosità e fornisce, al contempo, alcuni importanti riferimenti su questo mercato, spesso ignorato dagli investitori.
Vengono messi correttamente in evidenza i seguenti aspetti:
- solidità del mercato
quello dell’Arte Contemporanea è in forte crescita da parecchi anni e non accenna a rallentare con transazioni complessive nell’ordine di miliardi di $
- alti rendimenti
un asset che da alcuni lustri consegna risultati ben superiori a S&P500. Rendimenti che si avvicinano al 15% su base annua, non gravati da tassazione!!
- investimento e protezione
i grandi investitori privati investono in Arte Contemporanea ma non solo. Fondi di investimento, prestigiosi istituti bancari e persino gruppi industriali hanno creato in anni recenti proprie collezioni grazie a ingenti investimenti. Questo la dice lunga su come questo asset venga interpretato non solo come ottimo investimento ma anche come elemento di protezione del valore nel tempo - mercato accessibile
grazie a operatori professionali, questo mercato in precedenza riservato a collezionisti e grandi investitori, viene ora reso accessibile a tutti coloro che ricercano asset capaci di consegnare ottimi rendimenti e al contempo essere indenni dai rischi e dalle turbolenze dei mercati finanziari.
DISITALY, leader in Italia nelle proposte di investimento in Beni Fisici, offre la possibilità a tutti i propri clienti di accedere a questo mercato in modo guidato, grazie all’affiancamento di un esperto nella scelta delle opere, e strutturato grazie alle specificità dell’offerta, delle garanzie e dei servizi inclusi.
Offerta che permette all’investitore di diventare collezionista e unico proprietario delle opere anche nel caso di investimenti limitati.
••• [Approfondisci]