Questo articolo, per niente superficiale, ci introduce ai meccanismi che hanno portato l’arte contemporanea a essere, in tempi relativamente brevi, un mercato globale da oltre 65 MLD di €.
Arte ed economia sono realtà che si sono sempre intrecciate nel corso della storia. Quella che viene ora definita la “Cultural Economics”, principalmente legata all’arte contemporanea, se da un lato ha attratto grandi investitori, dall’altro ha il pregio di essersi aperta a un pubblico sempre più ampio e non relegato a esperti, collezionisti e addetti ai lavori.
Le performance di questo mercato sono più che eccellenti.
DISITALY permette ai propri clienti di accedervi in modo guidato, ricevendo supporto lungo tutta la durata dell’investimento.
Dalla scelta delle opere, alla loro custodia gratuita e assicurata, fino al loro eventuale ricollocamento sul mercato che non presenta vincoli di uscita.
I nostri clienti non sono esperti d’arte ma hanno semplicemente fatto un cambio di prospettiva, affidandosi ai nostri servizi e cogliendo in sicurezza ciò che questo mercato offre e, dati alla mano, sta effettivamente offrendo molto!
••• [Approfondisci]