BENI RIFUGIO? SI….E SENZA ASPETTARE PERIODI DI CRISI O DI TURBOLENZA DEI MERCATI
Ampio articolo di Finanza Digitale che presenta una panoramica di possibili strumenti di investimento in momenti di “crisi”.
Oggi l’inflazione galoppante rende evidente l’erosione di valore della liquidità non investita e l’incapacità di molti prodotti assicurativi e bancari di compensare tale perdita.
DISITALY, da sempre, promuove la creazione di una riserva di valore in Beni Rifugio, noti anche come Safe Haven, a prescindere dalle condizioni in cui versano l’economia reale e i mercati finanziari globali.
Creare una riserva di valore ben dimensionata in Beni Rifugio, significa mettere tale valore al riparo dalle perdite, essendo beni caratterizzati da un’offerta sempre più contenuta e quindi incapace di soddisfare la crescente domanda.
La serenità patrimoniale è la nostra vision!
Da qui, la scelta di perseguire una strategia di diversificazione che, accanto alla storica offerta di Diamanti Certificati e Oro, prevedesse un’ulteriore possibilità di diversificazione in beni fisici, ottenuta con l’inserimento di Vini Pregiati e Arte Contemporanea nel proprio portafoglio.
Quattro asset fisici che potranno garantire una riserva di sicurezza per il nostro futuro.
Si tratta solo di entrare nel merito delle scelte: Oro? Diamanti? Arte? Vino? Scelte che devono riflettere gli specifici obiettivi dell’investitore nel medio-lungo periodo.
••• [approfondisci]